Attualità

Notte Bianca Ascom a Vercelli: la star sarà Iginio Massari

Fissata per sabato 15 luglio

Notte Bianca Ascom a Vercelli: la star sarà Iginio Massari
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto Iginio Massari con Santarella, Corsaro e i vertici Ascom nella sua visita per la "Fattoria in Città".

Tutto pronto a Vercelli per la Notte Bianca che si terrà sabato 15 luglio grazie all'organizzazione di Ascom  Confcommercio Vercelli con il supporto del Comune di Vercelli, del Gruppo Nuova Sa-car e di Atena Gruppo Iren.

La soddisfazione di Santarella

«L’evento clou - spiega il presidente dell’Ascom di Vercelli Angelo Santarella - sarà il talk show con Iginio Massari, il mitico Maestro della pasticceria italiana che abbiamo già avuto a Vercelli in occasione della “Fattoria in Città”, quando purtroppo non si poté svolgere l’evento per la pioggia. Massari, come aveva promesso, torna in occasione della Notte Bianca. Il palco sarà allestito in via Vittorio Veneto, in quanto in piazza Cavour ci sarà già “Aspettando la Sagra”, una coincidenza positiva, di cui siamo felici, perché ci aiuterà senz’altro nell’animare ancor di più la serata».

L’evento con Massari è sponsorizzato dal Gruppo Nuova Sa Car, ed è stato possibile grazie all’interessamento personale dello stesso Santarella. «Massari sarà il fulcro della serata con la sua grande capacità di coinvolgere che tutti conosciamo, ci sarà un momento di tavola rotonda a tema riso alla quale parteciperà Massimo Billoni presidente della “Strada Vercellese del Riso di Qualità” e un rappresentante dei ristoratori cittadini, il riso è un tema che piace molto a Massari. Altri ristoratori saliranno sul palco durante la serata che verrà presentata da Irene Colombo».

Dunque si preannuncia un sabato notte che offre diverse occasioni per stare fuori, approfittare delle offerte proposte dal commercio vercellese, ascoltare buona musica o godersi lo spettacolo in via Veneto, e nessuna opzione esclude l’altra. «Ai vercellesi - conclude Santarella - dico: restate in città sabato 15 luglio, ci sarà da divertirsi. Come Ascom siamo sempre in prima fila per creare occasioni di svago in città, sempre con l’obiettivo di far lavorare i nostri commercianti. E’ importante il sostegno all’economia cittadina e come sempre i vercellesi credo che risponderanno numerosi all’invito. La partecipazione allo show di Massari è libera.

Chi è la star dell'evento

Per gli appassionati dei contest televisivi di cucina, Iginio Massari è come una rockstar, come un fuoriclasse del pallone. Comunque non meno di Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, tra gli altri. Lui però è il numero uno dei pasticceri italiani, per distacco. Una carriera incredibile iniziata in preadolescenza in un panificio, proseguita a sedici anni in Svizzera e quindi culminata con l’ingresso alla Bauli. Nel 1971, nella sua città natale, Brescia, apre con la moglie la pasticceria “Veneto” che per ben sei anni consecutivi viene insignita da Gambero Rosso come la migliore d’Italia. Nel frattempo Massari scrive decine di libri (molti dei quali tradotti in lingua straniera) e soprattutto si afferma come star della tv partecipando a Master Chef, format che lo eleva definitivamente a mito, “The Sweetman”, dove segue concorrenti dilettanti che preparano dolci, li corregge e poi assaggia le loro creazioni, e “Gli artisti del panettone”.
Dal 2018 in poi ha moltiplicato le sue celebri pasticcerie aprendo a Milano (piazza Diaz), Torino (piazza CLN), Verona e Firenze.

Musica e buon cibo

Dalle 18 a mezzanotte White Ascom Night con Street Music e Street Food, negozi aperti inorario serale anche con le bancarelle con i saldi di fine stagione, punti musica e food gestiti dai pubblici esercizi cittadini.
Arrosticini, arancini, pizza, hamburger, burrito, la “zizzona”, fritti e hamburger di pesce, aperitivi, cocktail, birre artigianali e bollicine sono solo alcune delle proposte food per la serata. Dove? Davanti ai pubblici esercizi cittadini, alcuni dei quali, per l’occasione, proporranno anche un accompagnamento musicale.
Guest Star della serata, grazie allo sponsor Gruppo Nuova Sa-car, il Maestro Pasticciere Iginio Massari, che alle 21.30, presentato dalla giornalista Irene Colombo, intratterrà gli ospiti in un talk show in Via Vittorio Veneto.
Alle 21 l’evento “Aspettando la Sagra”, in Piazza Cavour, organizzato dal Comitato Vecchia Porta Casale nell’ambito della rassegna comunale estiva MUSA: musica con tributo ai Nomadi e degustazione di panissa.
University Night in Corso Libertà.

Seguici sui nostri canali