Attualità

Due appuntamenti di successo con il Circolo Ricreativo

Primo incontro con il conduttore radiofonico Alessandro Milan e successivamente col dietologo Ernesto Camera

Due appuntamenti di successo con il Circolo Ricreativo
Pubblicato:

Il Circolo Ricreativo di Via Galileo Ferraris 52 continua il suo intenso programma di attività culturali, che incontrano ogni volta un ottimo successo di pubblico. Il 24 febbraio, in collaborazione con la Libreria Mondadori, è stato ospitato il noto giornalista e conduttore radiofonico Alessandro Milan, che ha presentato il suo ultimo libro, “I giorni della libertà”, un intenso racconto sulla shoah che inizia in modo quasi casuale con una pietra d’inciampo. L’autore ha saputo tenere sempre alta l’attenzione del pubblico dei soci e dei cittadini presenti con continui riferimenti ai contenuti del volume, ma anche con aneddoti che hanno sollecitato i ricordi di più d’uno dei presenti. La riuscita dell’evento è stata facilitata dalla attenta presentazione e organizzazione di Lara Giorcelli.

Si è parlato anche di alimentazione

Il giorno successivo, sabato 25 febbraio si è tenuto un appuntamento del Sabato della Biblioteca Torelli, che ha ospitato il dietologo Ernesto Camera. L’argomento della conferenza è stato: “Disturbi del comportamento alimentare nel post-pandemia da Cov2.
Gli argomenti trattati hanno riguardato le principali manifestazioni del disturbo alimentare, bulimia e anoressia e le inevitabili correlazioni di carattere psichiatrico. Il dottor Camera ha reso particolarmente efficace il suo intervento con riferimenti a casi clinici e dati statistici che dimostrano un incremento preoccupante di questi fenomeni durante il periodo pandemico, ma anche in epoca attuale, come probabile risultato di un disturbo che sta ancora manifestando i suoi pericolosi effetti.
Anche in questa occasione l’ormai consolidato pubblico ha occupato tutti i posti a disposizione.

Seguici sui nostri canali