Donati 30 Kit Mass Training alla Cri di Vercelli
Grazie alla generosità del Rotaract Club Vercelli
Donati 30 Kit Mass Training alla Cri di Vercelli.
Donati 30 Kit Mass Training alla Cri di Vercelli
Lo scorso sabato 25 maggio 2024, alle 10 presso il Comitato della Croce Rossa Italiana di Vercelli si è tenuta la cerimonia in onore alla donazione da parte del Rotaract Club Vercelli di ben 30 Kit Mass Training per RCP (Rianimazione Cardio Polmonare).
I Mass Training sono eventi di formazione di massa, che consentono a più persone contemporaneamente di ricevere una preparazione in ambito delle manovre di primo soccorso e dell'impiego del defibrillatore. I Mass Training possono essere svolti sia all'aperto sia all'interno di strutture al coperto.
I Mass Training hanno un doppio obiettivo:
da un lato formare nuovi operatori all’impiego del DAE e alle manovre BLSD, aspetto fondamentale per aumentare il tasso di salvataggio da arresto cardiaco;
da un lato utilizzare questo particolare contesto, per avere un richiamo mediatico, contribuendo a sensibilizzare altre persone sull’utilità di acquisizione di queste manovre salvavita, come esperienza e competenza che porteranno sempre con loro.
Attività di formazione
Questi kit verranno utilizzati dal Comitato per divulgare le Manovre Salvavita alla popolazione, in eventi di piazza, formazione nelle aziende e alla popolazione, o istituti scolastici. Per il Rotaract Club Vercelli era presente la Presidente Claretta Breddo.
Leggi anche:La professoressa Monica Delsignore ospite del Rotary Club Vercelli