Discariche da paura a lato della Tangenziale Ovest
Mentre nell'area industriale di nuovo sporca l'area ripulita da Plastic Free.
All'inizio della Tangenziale Ovest, zona Cappuccini, poco dopo la rotonda per Casale, in direzione Carrefour, c'è lo spazio una volta occupato da un impianto di carburanti. Un'area splateata con asfalto parzialmente sommerso da rovi.
C'è di tutto nell'area ex distributore
Altro cumulo, con tanti piatti di plastica
Lavello e inerti
Cassonetti soffocati
L'area in panoramica
Chi passa di queste parti noterà a lato strada un mucchio di sacchi neri e spazzatura varia, una branda, un pezzo d'antenna, dei fusti vuoti ecc,,,
Se poi si ferma l'auto e si esplora ecco apparire un enorme materasso, inerti vari e tutto il solito repertorio. Ebbene quasi sommersi da tanta sporcizia, ci sono dei cassonetti con i simboli della differenziata, uno è persino rovesciato.
L'area dovrebbe essere una di quelle scelte dalla Provincia di Vercelli per il progetto "Strade pulite", cassonetti posti nelle piazzole più bersagliate di rifiuti per indurre a tenere pulito, come ad esempio si vede a Larizzate, dovrebbe perché andiamo a memoria, sul sito web della provincia non ci sono dettagli. In questo spazio i soliti disgraziati si sono fatti beffe dei cassonetti, indipendentemente da chi li ha messi. Le foto parlano da sole.
Di nuovo sporca l'area pulita da Plastic Free
Non molte settimane fa il gruppo di Plastic Free aveva pulito, con un'operazione davvero faticosa e complessa, la mega discarica che si trovava nell'area industriale appena dopo la Polioli, ora è già a buon punto per essere di nuovo bonificata. Infatti, anche se non è ancora niente rispetto a prima, è tornata ad accumularsi la sporcizia che viene sistematicamente abbandonata sul posto.
Sarebbe utile piazzare delle foto trappole, visto che ci arrivano direttamente con auto e furgoni e cominciare a sanzionare, come sta avvenendo in città da alcune settimane e con ottimi risultati.