Attualità
Attualità

Davide Gilardino nuovo presidente della Provincia

Davide Gilardino nuovo presidente della Provincia
Attualità Vercelli e dintorni, 25 Luglio 2022 ore 08:32

Con 55.108 voti Davide Gilardino, Sindaco di Ronsecco, si è imposto su Lorenzo Gozzi, Sindaco di Buronzo, che si è fermato a 17.995 voti, ed è stato eletto Presidente della Provincia di Vercelli.

Gilardino, già vice presidente dell'ente, aveva assunto la reggenza in seguito alla decadenza del mandato di Eraldo Botta, in quanto Botta non si era ricandidato in qualità sindaco di Varallo Sesia alle ultime elezioni e questo requisito è fondamentale per candidarsi alla presidenza della Provincia secondo la Legge Delrio.

Grande soddisfazione per Emanuele Pozzolo del Comune di Vercelli per l’eclatante vittoria riportata alle elezioni provinciali: "Davide Gilardino è stato eletto Presidente della Provincia di Vercelli con oltre il 76% del consenso dei sindaci e dei consiglieri comunali vercellesi e valsesiani".

Alle riconosciute capacità amministrative dimostrate da Davide Gilardino negli anni, si aggiunge l’evidenza del dato politico di questi risultati: un esponente di Fratelli d’Italia riesce, assieme al supporto leale degli alleati del centrodestra, a superare qualsiasi più rosea aspettativa della vigilia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter