Danzaterapia per bimbi al Centro Famiglie di Vercelli
Primo appuntamento il 16 aprile.
Il Centro per le Famiglie di Villa Cingoli, Via Ariosto 2, promuove presso la propria sede un laboratorio di danzaterapia rivolto a tutti i bambini dai 4 ai 9 anni insieme ad un adulto di riferimento.
Le Arte Terapie
Le Arte Terapie, (Arteterapia, Danzamovimentoterapia, Musicoterapia, Teatroterapia) avendo come obiettivo il benessere, non sono professioni sanitarie e non svolgono attività riservate alle professioni sanitarie. Le Arte Terapie sono pratiche professionali, di matrice artistica, finalizzate a promuovere le risorse creative di individui e gruppi, per sviluppare benessere personale e sociale.
Non serve nessuna preparazione di danza per iscriversi, basta un abbigliamento comodo e delle scarpe da ginnastica.
Il ciclo di incontri sarà condotto dalla Dott.ssa Jessica Saccomanno, Psicologa e Danza terapeuta e Giulia Campagna, Danza terapeuta e danzatrice.
Gli appuntamenti
Le date degli appuntamenti che si svolgono dalle 10.00 alle 12.00 sono:
Sabato 16 Aprile
Sabato 14 Maggio
Sabato 25 Giugno
La partecipazione è gratuita. Per la partecipazione è richiesto il GREEN PASS (o essere in regola con la normativa vigente se diversa).
Per iscriversi clicca sul link e compila il questionario: https://forms.gle/n9iqwD1jDYnfVZdKA
Il link si trova anche cercando le parole Centro per le Famiglie Villa Cingoli sul sito web del Comune di Vercelli.
Per maggiori informazioni: Contatti: +3315603005 / 0161600476
Mail: centrofamiglie@comune.vercelli.it
Due parole sulle Arti terapie
Sviluppare il potenziale creativo di ogni persona è la strada perseguita dalle Arti Terapie (riguardano la musica, arte, teatro, danza) per promuovere la capacità dell'essere umano di adattarsi al mondo, utilizzando le risorse proprie e del contesto di appartenenza.
Villa Cingoli è il nome del Centro per le Famiglie di Vercelli e la missione del Centro è aiutare le persone a prendersi cura di sé stesse, dare benessere alla comunità attraverso il lavoro di diverse professionalità, attività e condivisione di obiettivi con il territorio.