Crova: piccola capitale dei presepi nella Bassa grazie alla Pro Loco
Inaugurazione in occasione della recente Giornata del Ringraziamento dell'8 dicembre
Successo domenica 8 dicembre per la “Festa del Ringraziamento” organizzata dalla Pro Loco.
Dopo la Messa i cuochi del sodalizio hanno cucinato e distribuito la Panissa d’asporto, e servito il pranzo in casa parrocchiale. Nel pomeriggio il suggestivo momento dell’accensione della “Via dei Presepi”.
La via dei Presepi
Ogni composizione è stata fotografata e verrà pubblicata sulla pagina social della Pro Loco. Ecco le famiglie di Crova che hanno partecipato: Provera, Carretta, Istria, Degregori, Gottardo. Alcuni di questi Presepi con pezzi fatti dall'artista Bruno Carretta. che ha anche allestito presepi presso la Farmacia Redamante, il negozio di alimentari La Vendellaia, la Ca'del Loco (sede operativa della Pro Loco di Crova) e nell'atrio del Palazzo Comunale. Due presepi anche nella chiesa parrocchiale.
Gallery
Ecco una gallery di foto realizzate da F COMMUNICATION
In arrivo la cena sociale della Pro Loco
«E’ stato faticoso preparare tutto a puntino - dichiara a caldo la presidente della Pro Loco Cinzia Donis - ma grazie ai nostri ragazzi all’amministrazione comunale e provinciale, della parrocchia e dell’intera comunità siamo davvero soddisfatti di aver riproposto la “Via dei Presepi” e di aver animato la Festa del Ringraziamento. Ora l’appuntamento è proprio per noi della Pro Loco, con la cena sociale in occasione della festa del tesseramento, evento che si terrà all’ex Albergo del Sole di Tronzano il prossimo 21 dicembre. Sarà l’occasione anche per distribuire il calendario che riporta immagini delle attività svolte nel 2024 e ne proporremo un secondo a sorpresa».