Provincia di Vercelli

Covid Vercelli: continua la discesa

I dati si confermano incoraggianti.

Covid Vercelli: continua la discesa
Attualità Vercelli e dintorni, 14 Giugno 2021 ore 11:16

Numeri ancora in calo sul fronte Covid19 a Vercelli. Questa settimana i casi sono solo 23. La settimana scorsa erano 35.

I grandi centri

Anche questa settimana i dati si confermano incoraggianti: i casi di Covid19 a Vercelli sono in netta diminuzione. Al momento in città sono solo 23 i casi. Nell’intera provincia, solo il capoluogo e Trino superano la ventina di positività. A Trino, secondo gli ultimi dati forniti dal Comune, le persone positive sono 37. Fortunatamente, però, oltre la metà della popolazione (il 55%) ha ricevuto la prima dose di vaccino. La seconda dose è al 27%.

Gli altri paesi

La maggior parte degli altri paesi si mantiene sotto i venti casi. In diversi comuni si contano di fatto solo poche positività, inferiori alle cinque unità. Nella parte bassa della provincia solo Alice Castello le supera, con un numero comunque contenuto di otto casi.

I paesi “verdi”

Sono sempre più numerosi i paesi riportati in verde sulla mappa piemontese, ossia senza casi. Si allarga la fascia nel Lungosesia, mentre anche intorno alla città di Vercelli e verso il confine con la provincia di Torino appaiono sempre più paesi “Covid-free”.

In Valsesia

Numeri contenuti anche in Valsesia: i centri più grandi, Borgosesia, Varallo, Serravalle e Gattinara, contano rispettivamente 9, 13, 6 e 4 casi. Poche positività negli altri comuni, mentre gran parte dell’alta valle, come di consueto, rimane verde.