Provincia di Vercelli

Covid Vercelli: 50 positivi in città

Numeri contenuti negli altri comuni della provincia.

Covid Vercelli: 50 positivi in città
Attualità Vercelli e dintorni, 16 Agosto 2021 ore 11:32

Sono 50 le persone attualmente positive al Covid19 residenti a Vercelli.

I grandi centri

Con cinquanta persone positive al Covid19, il capoluogo è l’unico comune della provincia di Vercelli a tingersi di rosso sulla mappa piemontese. Tutti gli altri paesi si attestano sotto i venti casi. Nella parte bassa della provincia solo Crescentino e Tronzano toccano le due cifre, rispettivamente con dodici e dieci casi. Da segnalare, fra i centri maggiori, anche Santhià, che è attualmente a zero.

Gli altri comuni

La maggior parte degli altri comuni registrano pochi casi, con un massimo di cinque persone positive. Sulla mappa persistono inoltre vaste zone verdi, indici della totale assenza di positività. I paesi verdi sono distribuiti abbastanza uniformemente sulla mappa: se ne trovano diversi sul Lungosesia, ma anche nelle immediate vicinanze di Vercelli e ai confini con la provincia di Torino.

In Valsesia

Nella parte alta della provincia, come è normale, sono i centri più grandi a registrare il maggior numero di casi: Borgosesia e Varallo contano rispettivamente 13 e dodici casi. Gattinara si ferma invece a quattro. Rimane verde gran parte dell’alta valle, con pochi casi in alcuni comuni.