Menu
Cerca
Vercelli

Covid a Vercelli: poche decine di positivi

La città e la provincia riflettono il generale miglioramento.

Covid a Vercelli: poche decine di positivi
Attualità Vercelli e dintorni, 07 Giugno 2021 ore 09:18

Anche a Vercelli il virus retrocede. In città, attualmente, sono solo 35 le persone positive al Covid19.

La situazione nei grandi centri

Sono solo Vercelli e Trino, al momento, a colorarsi di rosso chiaro sulla mappa del Covid19 in Piemonte. I due centri, infatti, sono gli unici a superare le venti positività. I numeri, rapportati alla quantità di abitanti, sono comunque molto contenuti: Vercelli conta 35 persone positive, mentre Trino 27. Santhià si ferma a 12, Livorno Ferraris a tre e Crescentino a sei.

Gli altri paesi

La maggior parte degli altri paesi rimane rosa, indice di casi inferiori alla ventina. In diversi paesi si parla di pochissimi casi, meno di dieci. Fra questi anche diversi centri piuttosto estesi. Si allarga inoltre la “macchia” verde sulla mappa: indica quei comuni dove non si registra nemmeno un caso. Oltre alla fascia del Lungosesia, si tinge di verde una buona quantità di piccoli paesi intorno al capoluogo e anche alcuni al confine con la provincia di Torino, che tendenzialmente nelle fasi più acute dell’epidemia avevano mostrato numeri più alti.

In Valsesia

Anche la parte alta della provincia mostra un netto miglioramento. Gran parte della zona più vicina alle montagne è verde, come di consueto. Ma mostrano numeri nettamente in calo anche i centri più grandi come Varallo, con 16 casi, Quarona, con sei, Serravalle, con undici, e Gattinara con tre sole persone positive.