Attualità

Cordoglio nel Vercellese per la scomparsa di Silvio Berlusconi

Il leader politico è spirato questa mattina

Cordoglio nel Vercellese per la scomparsa di Silvio Berlusconi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi, lunedì 12 giugno 2023, è morto Silvio Berlusconi, avrebbe compito 87 anni il prossimo 29 settembre.

Cordoglio nel Vercellese per la scomparsa del leader politico: Piergiorgio Fossale ha postato una foto di Berlusconi con scritto "Ciao Silvio", ricordandolo successivamente così: “Sicuramente Silvio Berlusconi è stato un personaggio fondamentale per l'Italia, poi ognuno può dare giudizi basandosi sui propri paradigmi ideologici e politici, ma non si può riconoscere che questo uomo abbia avuto delle idee lungimiranti. Ha creato un partito nel giro di pochi mesi ed è riuscito per anni a rimanere in vetta alla politica italiana. Ha cambiato il mondo del calcio e ha resistito incredibilmente ad attacchi politici e non solo. E' stato un personaggio che ha lasciato un segno decisivo nell'economia e nella politica italiana”.

Paolo Tiramani ha invece scritto: "È morto oggi, il grande Silvio Berlusconi.
Grande politico, grande imprenditore, per me il più grande Presidente del Consiglio.
Hai fatto un pezzo di storia italiana...
Addio Silvio".

La recente malattia

Nei giorni scorsi era stato ricoverato al San Raffaele di Milano, dove era arrivato in seguito a nuovi problemi respiratori. Nello stesso ospedale era stato un mese e mezzo tra aprile e maggio, quando si era scoperto che soffriva una leucemia.
Imprenditore e tre volte presidente del Consiglio, è stato uno dei protagonisti della seconda Repubblica dalla 'discesa in campo' nel 1994 quando fondò Forza Italia vincendo le elezioni contro l'allora candidato del Pds Achille Occhetto.

Seguici sui nostri canali