Convegno sulla sclerosi multipla con Aism Vercelli

Convegno sulla sclerosi multipla con Aism Vercelli
Pubblicato:

 

La Sezione provinciale di Vercelli dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla invita le persone con Sclerosi multipla, i loro familiari, i caregiver e tutti i portatori d’interesse al convegno “Sclerosi multipla: sintomi, ricadute, progressione e terapie” che si terrà sabato 26 ottobre, dalle ore 9.15, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile, piazza Sant’Eusebio, 10 Vercelli.

L'appuntamento

Interverranno autorevoli relatori: il prof. Antonio Bertolotto, neurologo fondatore e Direttore del Centro regionale per la Sclerosi multipla dell’Azienda ospedaliero universitaria San Luigi di Orbassano (TO), presenterà un intervento dal titolo “Aggiornamenti sulla SM: parliamone con il neurologo” in cui tratterà i rischi di ricadute e di nuove lesioni e della lenta progressione della SM, il ruolo della dieta, dell’attività fisica e mentale e della vitamina D nell’evoluzione della malattia, infine le speranze attuali e future per  una terapia definitiva che attualmente ancora non c’è.
Il dottor Matteo Bodrero fisioterapista specialista in neuroriabilitazione del Centro di Recupero e Rieducazione Funzionale “Monsignor Luigi Novarese” di Moncrivello e del Centro di Riabilitazione “Istituto Salus” di Vercelli e la dott.ssa Martina Olmo chinesiologa istruttrice di Attività fisica adattata del Centro di Riabilitazione “Istituto Salus” di Vercelli approfondiranno i rischi di caduta e i problemi di equilibrio per le persone con SM e come affrontarli.
La partecipazione all’evento è gratuita, per informazioni e iscrizioni: aismvercelli@aism.it e 339 3600307 solo whatsApp.

Seguici sui nostri canali