Attualità
Normative

Convegno a Vercelli sui temi dell'infermità e invalidità per cause di servizio

Un incontro dell'Unione Nazionale Mutilati per Servizio il 20 novembre al Modo Hotel.

Convegno a Vercelli sui temi dell'infermità e invalidità per cause di servizio
Attualità Vercelli e dintorni, 10 Novembre 2021 ore 12:14

Un convegno che a prima vista può sembrare estremamente di nicchia, ma che riguarda tante persone e famiglie è in programma sabato 20 novembre al Modo Hotel (ore 10), si tratterà il tema: “Ipotesi di nuova classificazione delle infermità ed invalidità per le cause di servizio.
Lo promuove la sezione interprovinciale di Vercelli, Biella, Novara e Vco dell'Unione Nazionale Mutilati per Servizio (Unms).
Modererà l'incontro il giornalista Enrico De Maria.

Il programma

Alle ore 10 i saluti del presidente della Sezione Interprovinciale Cavalier Emanuele Caradonna e della presidente regionale Micaela Allodi.

Dalle ore 10,15 gli interventi.
L'avvocato Silvana Borrelli tratterà: “La sistematica della classificazione della causa di servizio e le tabelle annesse al Dpr 834/1981. Genesi ed attualità”.

Mentre il medico legale Damiano Donadello parlerà de “I sistemi di classificazione delle infermità e delle patologie nella medicina legale. Valutazione del danno”.

Ultima relazione a cura dell'avvocato Gabriele De Gotzen: “La valutazione della causa di servizio e i riflessi sulla pensione privilegiata. Opportunità e criticità.

Dalle 12 alle 12,30 spazio al dibattito ed infine, alle ore 12,30, le conclusioni a cura della Presidenza nazionale Unms.

Ultime ore per aderire

E' richiesto di comunicare la propria partecipazione alla sezione Provinciale Unms di Vercelli: 333-2736854 – e-mail: vercelli@unms.it entro oggi, mercoledì 10 novembre 2021.
L'accesso al convegno potrà avvenure solo con green-pass e il rispetto delle normative anti covid.