Attualità
Campagna reclutamento

Concorso Oss Asl Vc: oltre 2.000 candidati, presto bandi anche per infermieri

In arrivo anche tre selezioni per infermieri.

Concorso Oss Asl Vc: oltre 2.000 candidati, presto bandi anche per infermieri
Attualità Vercelli e dintorni, 01 Dicembre 2021 ore 12:51

Come si vede dalla foto il concorso per Oss bandito dall'Asl Vc ha avuto un tale numero di candidati da doversi fare in un palazzetto dello sport, a Novara, al PalaIgor.

Infatti sono stati ben 2031 i candidati che hanno partecipato al concorso per posti a tempo indeterminato per OSS dell’ASL di Vercelli.

Massiccia campagna di reclutamento

Una massiccia campagna di reclutamento è stata avviata subito dopo l’insediamento da parte della nuova direzione, consapevole dell’elevato numero di personale precario assunto durante l’emergenza Covid. Molte di queste persone potranno in questo modo avere l’opportunità concreta per una assunzione a tempo indeterminato.

L’elevatissima partecipazione al concorso da OSS ha reso necessario effettuare la prima prova scritta, programmata martedì mattina, al PalaIgor di Novara, proprio per avere uno spazio sufficiente per tutti i candidati. Gli OSS che supereranno la selezione potranno quindi essere assunti sia presso l’Asl di Vercelli sia nelle altre Aziende Sanitarie del Piemonte.

Gli altri bandi in arrivo

Ma gli Operatori Socio Sanitari non sono le uniche figure per cui in queste settimane sono previsti concorsi e prove selettive organizzati dall’Asl vercellese: la prima prova riservata agli Assistenti amministrativi è programmata il 23 dicembre; per i Coadiutori amministrativi è già stato bandito il concorso, così come per gli ingegneri.

Tre concorsi per infermieri

Una attenzione particolare della Direzione Generale è rivolta agli infermieri, per i quali sono previsti ben tre bandi: prima di Natale si svolgeranno le prove per una selezione a tempo determinato e ciò nelle more della selezione a tempo indeterminato bandita dall’Asl VCO per il reclutamento di personale infermieristico per tutte le Aziende Sanitarie del Quadrante del Piemonte nord orientale. A brevissimo Asl Vercelli, per avere a disposizione un ulteriore graduatoria di infermieri, proporrà un altro concorso a tempo indeterminato il cui bando sarà pubblicato nelle prossime settimane.

Nel frattempo la Direzione Generale conferma la volontà di prorogare tutti i contratti dei precari al 30 giugno 2022.