Comune: massiccio programma di taglio dell'erba in città
Il sindaco Corsaro dà il via agli interventi straordinari dopo le recenti pioggie
Viste le piogge degli ultimi giorni che hanno determinato una maggior crescita della vegetazione spontanea, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Andrea Corsaro, ha previsto ulteriori azioni mirate di pulizia e taglio in tutte le aree della città, dalla periferia al centro.
Nelle prossime settimane i lavori saranno svolti in maniera capillare ed avranno inizio nell’immediato, tanto che già da questa settimana, da ieri, lunedì 22 maggio fino a giovedì 25, saranno oggetto di lavori di sfalcio i rioni: Cappuccini, Isola, Canadà, Concordia, zona Cantarana e corso Rigola. Interessato anche il centro cittadino, nello specifico: piazza D'Angennes, piazza S.Eusebio, parco Kennedy, piazza Antico Ospedale, area limitrofa a Sant’Andrea e piazza Amedeo IX, piazza Mazzini, piazza Camana e via XX Settembre.
La settimana prossima, dal 29 maggio al 2 giugno, saranno interessati i rioni Biliemme e Cervetto, tutti i viali cittadini e le aree di: corso Torino, corso Prestinari, viale Torricelli, corso Rigola, corso Italia, le vie limitrofe a viale Rimembranza ed il parcheggio dell’ex-caserma Garrone.
A completamento del programma sono previsti lavori di taglio manutenzione e pulizia nei parchi e nelle aree verdi, tre volte alla settimana.
Inoltre, l’Amministrazione ha anche potenziato l’interesse in merito alla raccolta dei rifiuti, prestando la massima attenzione a dissuadere e multare i cittadini che non rispettano le modalità di raccolta differenziata e abbandonano in maniera scorretta ed illegale i rifiuti, si ribadisce anche l’impegno a ripulire per ripristinare quanto prima una situazione decorosa dove avvengono questi fenomeni, sottolineando che comporta un incremento di lavoro
Nella foto che introduce l'articolo via Siracusa prima e dopo il taglio dell'erba successivo alle segnalazioni fatte a Notizia Oggi Vercelli. In quel caso la tempestività dell'intervento da parte del Comune è stata notevole: in 48 l'erba è stata tagliata