Un’opportunità d’impiego temporaneo ma qualificato arriva dal Comune di Vercelli che ha indetto una selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento dell’incarico di rilevatore del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2025.
L’attività si svolgerà, dal 29 settembre al 23 dicembre 2025, al domicilio delle famiglie residenti a Vercelli, il Servizio Sistemi Informativi e Statistica del Comune di Vercelli, i Centri Comunali di Rilevazione ed altri uffici decentrati del Comune di Vercelli.
I requisiti per partecipare al bando
I requisiti richiesto sono: età non inferiore a 18 anni. Diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente uso dei più diffusi strumenti informatici con adeguate conoscenze informatiche ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste.
Cittadinanza italiana o di uno stato appartenente all’Unione Europea o un regolare permesso di soggiorno, ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana, godimento dei diritti politici e nessuna condanna penale, idoneità psico-fisica, essere inoccupati o disoccupati o cassaintegrati, se non personale interno.
Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione si trovano sul sito www.trasparenza.comune.vercelli.it, alla voce Bandi di concorso, e sul sito istituzionale www.comune.vercelli.it.
Il termine di scadenza per inviare la domanda è fissato alle ore 12.00 di lunedì 7 luglio 2025.