Attualità
Salute

Centro Riabilitazione Visiva: nuove modalità di accesso

Dal 9 gennaio 2023 bisognerà seguire nuove procedure

Centro Riabilitazione Visiva: nuove modalità di accesso
Attualità Vercelli e dintorni, 29 Dicembre 2022 ore 14:54

Nel nuovo anno arriveranno nuove modalità per chi ha bisogno del Centro Centro di riabilitazione visiva dell’Asl Vercelli che si trova in via Dante n. 71/73.

Infatti l’Asl ne riprenderà la gestione diretta per le attività sanitarie. L’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti continuerà a gestire le attività non sanitarie di carattere riabilitativo, di ordine pedagogico e psicosociale, nonché le campagne informative e di sensibilizzazione.

Prenotazione obbligatoria

Per accedere bisogna prenotare telefonicamente il martedì e il giovedì dalle 13 alle 14, ai seguenti numeri telefonici: 0161-593546 / 0161-593672

Quali prestazioni si possono avere

La prima visita oculistica con l’impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal Medico di Medicina Generale

Il primo colloquio psicologico con impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal Medico di Medicina Generale e/o da specialista oculista.

Nel corso del primo colloquio gli psicologi del Centro accoglieranno il paziente e la famiglia per individuarne i bisogni. Successivamente sarà predisposto un progetto dedicato che potrà comprendere un percorso di supporto psicologico per il paziente e la famiglia e l’invio al neuropsicomotricista per la valutazione di competenza e la successiva presa in carico.

Il Centro è collegato con la S.C. Oculistica diretta dal dottor Giuseppe Macrì.

Seguici sui nostri canali