Centro Riabilitazione Visiva: nuove modalità di accesso
Dal 9 gennaio 2023 bisognerà seguire nuove procedure
Nel nuovo anno arriveranno nuove modalità per chi ha bisogno del Centro Centro di riabilitazione visiva dell’Asl Vercelli che si trova in via Dante n. 71/73.
Infatti l’Asl ne riprenderà la gestione diretta per le attività sanitarie. L’Unione Italiana Ciechi e ipovedenti continuerà a gestire le attività non sanitarie di carattere riabilitativo, di ordine pedagogico e psicosociale, nonché le campagne informative e di sensibilizzazione.
Prenotazione obbligatoria
Per accedere bisogna prenotare telefonicamente il martedì e il giovedì dalle 13 alle 14, ai seguenti numeri telefonici: 0161-593546 / 0161-593672
Quali prestazioni si possono avere
La prima visita oculistica con l’impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal Medico di Medicina Generale
Il primo colloquio psicologico con impegnativa rilasciata dal neuropsichiatra infantile, dal pediatra di libera scelta o dal Medico di Medicina Generale e/o da specialista oculista.
Nel corso del primo colloquio gli psicologi del Centro accoglieranno il paziente e la famiglia per individuarne i bisogni. Successivamente sarà predisposto un progetto dedicato che potrà comprendere un percorso di supporto psicologico per il paziente e la famiglia e l’invio al neuropsicomotricista per la valutazione di competenza e la successiva presa in carico.
Il Centro è collegato con la S.C. Oculistica diretta dal dottor Giuseppe Macrì.