Sanità

Centro Alzheimer Vercelli: siglata la convenzione con Asl per 25 posti

Una ulteriore Importante tappa per le famiglie dei malati grazie al progetto della Fondazione Crv

Centro Alzheimer Vercelli: siglata la convenzione con Asl per 25 posti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centro diurno "Le magnolie" per malati di Alzheimer, realizzato da Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli con il sostegno del Comune è stato a lungo atteso dalle famiglie dei malati ed ora è stata siglata con l'Asl Vc l'apposita convenzione che era un passaggio fondamentale per la piena funzionalità dell'a struttura che si trova in Villa Bertinetti (via Tripoli 31).

"Una risposta concreta"

"Una risposta concreta ai problemi della popolazione che invecchia - spiega il direttore denerale dell’ASL di Vercelli Eva Colombo - E' il primo servizio di questo genere in città, che dà sollievo e supporto alle famiglie che devono occuparsi dei propri cari affetti da questa patologia. Anche attraverso la nostra convenzione è possibile accedere a tempo pieno o per mezza giornata".

La struttura si trova in via Tripoli 31 a Vercelli, nella splendida Villa Bertinetti, recuperata e riadattata in modo tale da ospitare il Centro diurno. Sia all’interno che nel giardino esterno sono allestite aree con dispositivi pensati per stimolare gli ospiti a livello cognitivo e di socializzazione.

Il Centro diurno “Le magnolie”, inaugurato a fine 2022, è ufficialmente convenzionato con l’ASL di Vercelli da inizio luglio per un totale di 25 posti.

Si tratta della 51° struttura convenzionata.

Informazioni sugli accessi in convenzione possono essere richieste a questo indirizzo web.

Seguici sui nostri canali