Le modalità

Centri estivi Vercelli: istruzioni per aderire

Iscrizioni aperte già da oggi, giovedì 10 giugno 2021.

Centri estivi Vercelli: istruzioni per aderire
Attualità Vercelli e dintorni, 10 Giugno 2021 ore 12:04

Grazie all’accordo tra il Comune di Vercelli e l’Arcidiocesi, i Centri Estivi per bambini e ragazzi si svolgeranno regolarmente: presso gli Oratori cittadini, dal 21 giugno al 30 luglio, per i bambini della scuola Primaria e secondaria di I grado; mentre per i bambini della scuola dell’infanzia, dal 5 al 30 luglio, presso la scuola dell’Infanzia “Alciati”.

Attività affidate a una cooperativa qualificata

Le attività sono state affidate a una referenziata Cooperativa del settore, che garantirà la massima sicurezza, nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Saranno ospitati fino a 145 bambini e ragazzi della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria.

Come procedere per le iscrizioni

Le famiglie, potranno iscrivere i ragazzi per alcune settimane o per tutto il periodo di apertura e potranno avvalersi del servizio mensa alle stesse condizioni dell’Anno Scolastico.
Il Sindaco Avv. Andrea Corsaro e l’Arcivescovo Mons. Marco Arnolfo, esprimono la soddisfazione per questo significativo accordo, che consente di offrire un’attività di grande interesse educativo e di importante valenza sociale a un numero importante di famiglie, ottemperando alle rigorose prescrizioni imposte dalle normative attualmente in vigore.

Aperte le iscrizioni

I centri estivi saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17,30. Per la Scuola Primaria e Secondaria di I grado, il servizio sarà attivo presso le Parrocchie: Spirito Santo, Cappuccini, Regina Pacis e Maddalene, mentre per i bambini della Scuola dell’Infanzia (3-5 anni) presso la Scuola dell’Infanzia Alciati.

E’ possibile iscriversi a partire da oggi, giovedì 10 giugno e sino al mercoledì 16 giugno 2021. La modulistica è scaricabile dal sito del Comune di Vercelli www.comune.vercelli.it, oppure può essere ritirata in cartaceo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, P.zza Municipio n.4.

I dettagli

Una volta compilata in ogni sua parte, la modulistica dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo centriestivi2020.vercelli.start@gmail.com, oppure consegnata a mano nei seguenti giorni: 11, 14 e 15 giugno 2021 dalle ore 16:00 alle 19:00 e sabato 12 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso l’Ufficio Asili Nido del Comune di Vercelli Piazza Municipio 4.
Per informazioni inviare una mail a centriestivi2020.vercelli.start@gmail.com oppure telefonare al numero 351/7487975.