Un tempo c’era una grossa stazione di servizio, che teneva tutta l’area dalla strada per Casale dopo i Cappuccini e la Tangenziale. Da anni, ma sarebbe meglio dire decenni, è periodicamente una discarica senza fine. In anni passati i rifiuti venivano abbandonati dlla parte verso la “Cittadella del mastro artigiano”.
Si trova di tutto
Oggi si preferisce invece dal lato tangenziale. E dire che la Provincia di Vercelli neanche troppo tempo fa vi realizzò una delle sue aree con contenitori multi raccolta. Oggi non v’è più traccia di ordine e regna sovrana la maleducazione, ma qui siamo piuttosto a livello di reato ambientale.
Il video mostra praticamente quasi tutto: scarti lapidei, pneumatici, sacchi neri in quantità, in alcune aree c’è direttamente il contenuto sparso ovunque, con un’orgia di bottigliette e piatti di plastica, due immensi divani…
Area da bonificare e chiudere
L’area era recintata, ma con una semplice rete, forse sarebbe il caso di ripulire e chiudere con barriere più efficienti e sicure, se no la situazione continuerà a peggiorare.