Viabilità

Cavalcavia Belvedere: prossima la chiusura al traffico

Da lunedì 8 luglio, sono stati previsti e verranno resi noti venerdì dei percorsi alternativi

Cavalcavia Belvedere: prossima la chiusura al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Una notizia che tanti vercellesi temevano e che è arrivata in questi minuti dal Comune di Vercelli: il cavalcavia del Belvedere sarà chiuso da lunedì 8 luglio.

Nella foto il primo cantiere partito qualche settimana fa per la rampa di via Monviso.

L'annuncio

"A partire da lunedì 8 luglio p.v. i lavori di consolidamento strutturale del Cavalcaferrovia Belvedere, avviati il 13 maggio u.s. sulla rampa di via Monviso, si amplieranno all’intera infrastruttura, comportandone, di conseguenza, la completa chiusura al traffico.
Al fine di garantire comunque le connessioni nord-sud della città, sono stati valutati itinerari alternativi e attuate modifiche viarie tra cui l’istituzione del senso unico di marcia del sottopasso di collegamento tra piazza S. Eusebio e via Restano".

Gli itinerari saranno indicati da un' apposita predisposta segnaletica e verranno illustrati in occasione di una conferenza stampa che è stata indetta venerdì 5 luglio in municipio dopo la quale se ne saprà di più.

Un guaio per molti vercellesi

Evidentemente almeno in questa fase non è stato possibile prevedere il senso unico alternato sul manufatto, neanche in determinati orari.

Sarà da vedere se le "rotte" alternative saranno recepite velocemente o se si verrà comunque a creare un grosso problema di traffico che se è del resto inevitabile, perché l'opera che ha novant'anni di vita va messa in sicurezza.

Seguici sui nostri canali