Attualità
Eventi

Carvè vs Covid - Parte 2: pronta la nuova edizione del concorso fotografico a tema carnevalesco

Ci saranno tre vincitori rispettivamente per le categorie “Ragazzi” e “Adulti in gruppo”, mentre per la categoria riservata ai “Bambini” i vincitori saranno cinque.

Carvè vs Covid - Parte 2: pronta la nuova edizione del concorso fotografico a tema carnevalesco
Attualità Vercelli e dintorni, 18 Febbraio 2022 ore 08:33

Sconfiggiamo la depressione da pandemia con i colori e la gioia del carnevale. Questo era l’invito fatto lo scorso anno a tutti gli amici del carnevale: un invito a fotografarsi, singolarmente o in gruppo, adulti e bambini, e a partecipare al concorso “Carvè vs Covid” indetto dal Comitato manifestazioni vercellesi e sostenuto dal Comune di Vercelli - assessorato alle Manifestazioni carnevalesche. Comitato e Comune hanno deciso di ripetere l’iniziativa con la seconda edizione del concorso, nella speranza che possa ottenere il successo della precedente.

Domenica 20 febbraio

“Carvè vs Covid – Parte 2” prenderà ufficialmente il via domenica prossima 20 febbraio per terminare il mese successivo, il 20 marzo. Rispetto alla prima edizione, questa seconda presenta una novità riguardante le categorie, sempre tre, ma riservate ora ai “Bambini (fino a 9 anni)”; ai “Ragazzi (da 10 a 18 anni)”; agli “Adulti in gruppo (foto con 2 o più soggetti oltre i 19 anni)”. Per le categorie “Bambini” e “Ragazzi” sono ammesse solo foto con soggetti singoli.
Ci saranno tre vincitori rispettivamente per le categorie “Ragazzi” e “Adulti in gruppo”, mentre per la categoria riservata ai “Bambini” i vincitori saranno cinque.

I premi

«Non sono previsti premi in denaro o buoni spesa – precisa Stefano Roncaglia, presidente del Comitato manifestazioni vercellesi – ma ai vincitori sarà riservata una apposita vetrina sulle pagine social del nostro carnevale affinché la creatività e l’allegria che traspare dalle immagini premiate possa contagiare tutti in un clima che, speriamo, possa finalmente riportarci alla normalità».
Il Regolamento della nuova edizione del Concorso sarà a breve pubblicato sulla pagina Facebook del Comitato e all’interno del Gruppo “Carvè vs Covid” appositamente creato lo scorso anno e al quale, lo ricordiamo, è necessario iscriversi per poter partecipare al concorso.

IL REGOLAMENTO

Concorso fotografico a tema carnevalesco
CARVE’ VS COVID – Parte 2. Sconfiggiamo la depressione da pandemia con i colori e la gioia del carnevale. Dal 20 febbraio 2022 al 20 marzo 2022

Il concorso si suddivide in 3 categorie:
“Bambini” (fino a 9 anni – ammesse solo soggetti singoli);
“Ragazzi” (dai 10 ai 18 anni – ammesse solo soggetti singoli);
“Adulti in gruppo” (foto con 2 o più soggetti oltre i 19 anni).
Verranno premiate le prime 3 foto nelle categorie “Ragazzi” e “Adulti in gruppo” e le prime 5 nella categoria “Bambini”. La graduatoria, e quindi i vincitori del concorso, verrà stilata in base ai “like” assegnati alle immagini postate.

Per poter partecipare al concorso le persone devono iscriversi al gruppo”Carvè vs Covid” e postare la foto in costume carnevalesco, statica o in posa divertente; non ci sono limitazioni alla scelta dello sfondo.
E’ consentito postare una sola foto per categoria.
I moderatori del gruppo possono rimuovere le foto doppie, fuori tema o inappropriate e cancellare i commenti non inerenti al concorso.
Non sono previsti premi in denaro o in buoni spesa.

Le fotografie potranno essere postate dal 20 febbraio al 13 marzo 2022; fino al 20 marzo 2022 sarà poi possibile votare assegnando la propria preferenza tramite il tasto “mi piace”.
I risultati della votazione saranno comunicati sulla pagina Facebook del Comitato manifestazioni vercellesi e sugli organi di informazione cittadini.
Questo Gruppo è dedicato alla raccolta delle immagini fotografiche partecipanti al concorso "Carvè vs Covid" edizione 2022 organizzato dal Comitato manifestazioni vercellesi, amministratore del Gruppo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter