Cartelli stradali divelti e uno specchio in terra. Disagi al rione Canadà
Due segnali verticali divelti e lo specchio di cortesia caduto a terra. Urge un intervento

Niente vacanze per il Reporter Errante di Notizia Oggi Vercelli che nella tarda mattinata di giovedì 7 agosto è giunto al rione Canadà su segnalazione di alcuni residenti relativa alla piccola area artigiana a cui si accede dallo slargo di strada vicinale Campora.
Nel dettaglio, come si nota dalla galleria fotografica, la zona, ancorché sorga dinnanzi all'area verde che dopo anni di degrado ora il Comune cura perfettamente (il mese scorso sono arrivate anche due panchine nuove), ha diversi problemi di carattere logistico. Nel dettaglio: lo specchio che dovrebbe agevolare l'uscita delle auto da via Borgosesia, inutilizzabile da tempo (superficie riflettente rovinata) è caduto a terra dal supporto e andrebbe rimpiazzato. Allo stesso modo, lungo la discesa che conduce all'area artigiana, sono stati divelti (dal vento o da autoveicoli in manovra?) sia il segnale di dare la precedenza che quello dal lato opposto il cui palo è ora inclinato.
E' anche rimasto senza lampione uno dei punti luce del parchetto. Un residente spiega che la copertura era saltata via durante uno dei temporali della scorsa primavera.

Il segnale divelto

Il "dare la precedenza" divelto

Lo specchio di cortesia crollato
