Carnevale: la visita delle maschere al laboratorio Brein
Un occasione per accendere i riflettori su un'importante realtà solidale cittadina

Il Bicciolano Claudio Cagnoni, la Bela Majin Alessia Dimartino e altre maschere hanno fatto tappa nel pomeriggio di venerdì 28 febbraio 2025, alla sede di Brein, il laboratorio sartoriale ed artigianale di Diapsi Vercelli nel loggiato di San Pietro Martire. Ad accoglierli la presidente dell'associazione Lorena Chinaglia, con una parte del direttivo e lo staff che opera nel laboratorio.
Il tour del laboratorio
Lorena Chinaglia ha mostrato agli ospiti diverse realizzazioni di Brein, anche alcune novità in fase di preparazione e i locali comunali in cui ha sede il laboratorio.
E' stata anche brevemente illustrata la filosofia dell'associazione che propone percorsi di riabilitazione lavorativa dando ad ogni persona un ruolo importante e l'occasione per rimettersi in gioco in un ambiente che è familiare ma allo stesso tempo richiede di dare il massimo delle proprie abilità. Vi sono sempre nuovi progetti da seguire e passo dopo passo ognuno trova le motivazioni e l'entusiasmo che deriva dal vedere l'ìmportanza del proprio lavoro.





Alle maschere, che hanno mostrato non solo interesse, ma anche conoscenza della realtà di Diapsi, sono stati donati dei prodotti Brein e da parte loro hanno lasciato una quantità industriale di caramelle.