Carnevale 2024: il 16 gennaio visita alla sede del Ctv
Il Carnevale è ormai cominciato e fra poco più di un mese ci saranno le sfilate, ma intanto Bicciolano e Bela Majin stanno già svolgendo il loro giro benefico che, come ogni anno, non può prescindere dalla visita alla "casa delle associazioni" ovvero il Centro Territoriale per il Volontariato.
L'appuntamento è per martedì 16 Gennaio, alle ore 17, quando le maschere del Carnevale visiteranno la sede di corso Libertà 72, per incontrare i volontari e i rappresentanti delle Associazioni del territorio.
Ad accogliere il Bicciolano, la Bela Majin e le maschere dei vari rioni ci saranno i consiglieri di CTV, gli operatori e i volontari delle tante Associazioni locali, per festeggiare insieme la gioiosa ricorrenza del Carnevale.
Una tradizione attesa ed apprezzata
“Quest'appuntamento - dicono Andrea Pistono e Germana Fiorentino, presidente e vice presidente di CTV - è una tradizione molto apprezzata ed attesa, perché rappresenta una occasione per incontrarsi e promuovere la solidarietà, festeggiando insieme. Il Carnevale ha un’importanza speciale per il mondo del volontariato perché non è considerato solo puro divertimento, ma rappresenta, piuttosto, una perfetta commistione tra tradizione, beneficenza e allegria. A Vercelli, in particolare, grazie all’impegno delle maschere, la festa diventa una occasione per socializzare e portare un sorriso a chi si trova a vivere un momento di difficoltà o di solitudine Per questo, siamo molto felici di accogliere le maschere e dare loro nuovamente il benvenuto nella casa del volontariato!”.
Al termine della visita, sarà organizzata una gustosa merenda per concludere in bellezza il pomeriggio trascorso insieme.