Attualità
Accordo

Campagna Vaccini: gli hub del Globo e di Serravalle per le aziende

Importante passo per immunizzare il tessuto economico.

Campagna Vaccini: gli hub del Globo e di Serravalle per le aziende
Attualità Vercelli e dintorni, 15 Luglio 2021 ore 11:17

La Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e Ascom Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Vercelli offrono nuove opportunità di vaccinazione aziendale. Le due realtà hanno infatti siglato un accordo sulla messa a disposizione degli hub vaccinali de “Il Globo” di Vercelli ed i locali adiacenti al “Bowling” di Serravalle Sesia: In seguito all’accordo Ascom mette i due centri a disposizione gratuita delle altre associazioni datoriali, con possibilità di estendere anche ad esse le convenzioni già stipulate con AUSER, Croce Rossa e Protezione Civile per la gestione dei centri attraverso personale sanitario abilitato e volontari.

Importante avere aziende vaccinate

«Il ruolo della Camera di Commercio sarà quello di facilitatore per far sì che il maggior numero possibile di imprese della provincia di Vercelli, incluse le più piccole e meno strutturate, possa beneficiare della campagna vaccinale in atto» commenta Fabio Ravanelli, Presidente della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. «La priorità è quella di fornire supporto concreto alla ripresa economica e per farlo occorre dare massima diffusione al servizio di vaccinazione aziendale, in modo da eliminare vincoli e limitazioni alla circolazione del personale, soprattutto per gli spostamenti all'estero dedicati a gestione e sviluppo di relazioni commerciali, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza».

La disponibilità dell'Ascom

«Ascom è onorata di mettere a disposizione di tutte le imprese del territorio i due hub vaccinali predisposti con Biver Banca e l'ausilio dei Comuni» - sottolinea Antonio Bisceglia, Presidente di Ascom Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Vercelli. «La condivisione, inoltre, della preziosa sinergia messa a punto in questi mesi con il mondo del volontariato per l'effettuazione delle vaccinazioni per le imprese può rappresentare un elemento di ulteriore accelerazione della campagna vaccinale, obiettivo fondamentale per la salvaguardia della salute e del lavoro».