Burraco benefico per l'Unione Ciechi di Vercelli
E ora l'associazione organizzerà una gara per raccogliere fondi da devolvere all'Emilia Romagna alluvionata
Al Circolo Burraco domenica 21 maggio, il consueto torneo della giornata di festa è stato dedicato alla sede vercellese della Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, con la presenza tra i giocatori del Presidente Claudio Costa e della moglie consigliera Cristina Bozzetta.
Quattordici i tavoli verdi allestiti negli accoglienti saloni del Circolo con rinfresco offerto ed incasso di mille euro devoluto alla Associazione. Il presidente Costa ha ringraziato il Circolo Burraco per l’iniziativa ed i giocatori che hanno dato vita ad una gara benefica ma pur sempre avvincente nella quale, alla fine delle quattro smazzate, ha prevalso la coppia formata da Giorgio Danna e Gabriella Ghisio. Regali comunque a tutti i partecipanti, come ricordo dell’evento.
Cristina Bozzetta, nel ringraziare a sua volta tutte le persone intervenute e conosciute al torneo, ha ribadito la necessità di sostegno al costante lavoro della Unione Ciechi di Vercelli, operativa con il “Centro di Riabilitazione Visiva” e supporto psicologico, ma anche l’importanza della prevenzione dall’infanzia alla terza età.
Il Circolo Burraco ha infine ricordato, per voce del Presidente Salvatore Russo, un altro appuntamento benefico davvero importante, questa volta a sostegno della popolazione dell’Emilia Romagna, devastata dalla alluvione dei giorni scorsi. Venerdi 2 Giugno prossimo, con inizio ore 15.30 il Torneo di Circolo verrà dedicato durante il gioco alla raccolta di offerte libere da destinare agli alluvionati: in questo modo, anche gli appassionati del Burraco desiderano rivolgere un pensiero concreto a quelle zone così sfortunate. Le iscrizioni si riceveranno entro Giovedì 1 Giugno, telefonando al numero 351-2205588.