Buona la prima: grande entusiasmo per la sfilata a Vercelli
Grandi trascinatori il Bicciolano Enrico Rampazzo e la Bela Majin Sharon Basiricò
E’ vero che non si vedono più i mega carri del passato, è vero che ormai sono più i paesi che non il capoluogo ad animare le sfilate. Ma l’entusiasmo di chi ha sfilato e assistito ieri, domenica 12 febbraio, alla prima sfilata del Carvè bicciolano è rimasto intatto, anzi è certamente raddoppiato! Una spinta in più alla voglia di divertimento è venuta anche dai tre anni di digiuno per il Covid.
Sono stati tutti bravissimi guidati dal Bicciolano Enrico Rampazzo, la Bela Majin Sharon Basiricò, con le majinettes e tutto il loro seguito, le maschere del territorio, i tanti volontari del Comitato Manifestazioni Vercellesi e il pubblico.
Belle coreografie
Ci sono state delle belle coreografie, molto curate. Da citare certamente, senza togliere agli altri, quella del gruppo «Non tutti i draghi vengono per nuocere» con vari paesi “consorziati” che è stata trasformata in una vera e propria fiaba. con movimenti quasi da balletto classico. Ma gli altri non sono stati da meno nel proporre balletti e mascheramenti fantasiosi.
Tanto ma tanto bravi Bicciolano e Bela Majin ad essere dappertutto, acclamati dai vari gruppi.
Su Notizia Oggi Vercelli in edicola lunedì 13 febbraio altre due pagine di foto e servizi