Solidarietà

Biud10 dona apparecchio da 7.500 euro a Pediatria

E presto i lavori di restauro del Parco Giochi di piazza Mazzini

Biud10 dona apparecchio da 7.500 euro a Pediatria
Pubblicato:
Aggiornato:

Biud10 interviene nuovamente a sostegno del reparto di Pediatria del nostro ospedale Sant'Andrea con l’acquisto di una nuova apparecchiatura.

Macchinario prezioso

Mercoledì scorso, 4 Ottobre, alla presenza di Federico Scienza, in rappresentanza della Direzione Medica di Presidio, il macchinario è stato consegnato al reparto.

Come spiegato dal primario di Pediatria Gianluca Cosi e dal coordinatore infermieristico Michela Braghin, si tratta di un'attrezzatura per l’ossigenoterapia ad alti flussi per neonati ma anche per bambini e ragazzi fino ai 18 anni, utilissimo nella cura delle difficoltà respiratorie, delle bronchioliti, delle crisi d’asma e delle polmoniti.

Una collaborazione preziosa

“Il rapporto di amicizia e collaborazione con Biud 10 – ha aggiunto il Dott. Cosi – dura ormai da tempo, e sono molte le opere che questa associazione ha portato avanti per il nostro reparto. Un esempio sono gli ambulatori pediatrici intitolati ad Andrea inaugurati a fine 2021 e che stanno lavorando a pieno regime permettendoci di dare risposte tempestive ai nostri piccoli pazienti.”

Il valore dell’apparecchiatura donata è di 7.500 Euro ed è già in funzione.

Il Parco Andrea Bodo

Un’altra parte dei fondi raccolti quest’anno sarà destinata ai lavori di riqualificazione dell’Area giochi di Piazza Mazzini, lavori che prenderanno il via tra pochissimi giorni.

Seguici sui nostri canali