Attualità
Solidarietà

Biud 10 regala il centro estivo ai piccoli rifugiati ucraini

L'associazione si è attivata per garantire 50 posti insieme ai nostri bambini.

Biud 10 regala il centro estivo ai piccoli rifugiati ucraini
Attualità Vercelli e dintorni, 25 Maggio 2022 ore 12:04

Biud10, l'associazione nata per ricordare Andrea Bodo, si occupa quasi esclusivamente di infanzia e negli anni ha portato avanti importanti progetti, la ristrutturazione e il sostegno al nido di Tata Mia, il suèporto dato all'Angsa per i ragazzi autistici, il parco giochi inclusivo di piazza Mazzini, e tante altre meritevoli iniziative.

Per il 2022 il sodalizio ha deciso di dedicare il progetto annuale ai rifugiati ucraini, con un impegno finanziario di 17.500 euro. Ecco di cosa si tratta:

Centro estivo gratis per 50 minori rifugiati

"Dopo esserci confrontati con le istituzioni locali e la rappresentante della comunita’ Ucraina abbiamo pensato di coprire interamente i costi per la fruizione del centro estivo da parte di tutti i bambini Ucraini (di età compresa tra i 6 ed i 14 anni ) arrivati nella nostra citta’.

A breve firmeremo una convenzione con il Comune di Vercelli con cui ci impegneremo a coprire le spese per tutti i 50 bambini Ucraini per tutta la durata del centro estivo, ovvero 7 settimane dal 13 giugno al 29 luglio.

L’importo totale che verrà donato da Biud10 per questo progetto sarà di circa 17.500 Euro !

Inoltre, nel caso in cui il Comune decidesse di estendere l’apertura del centro estivo oltre il 29 luglio valuteremo la copertura spese anche per il periodo seguente".

Un motivo in più per sostenere "Biud10", eventualmente anche con il 5 per mille.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter