Fuori programma

Bagno di folla con i bambini per il Presidente

In occasione dela visita alla quadreria dei benefattori dell'ospedale al Dugentesco

Pubblicato:

Il Capo dello Stato Sergio Mattarella dopo l'intervento all'apertura dell'Anno Accademico dell'Università del Piemonte Orientale che è stato il motivo della trafserta, ha anche voluto recarsi a visitare la mostra della quadreria dei benefattori dell'Ospedale Sant'Andrea, allestita nel nuovo spazio denominato "Atlante del territorio" sopra al Salone Dugentesco per gli Ottocento anni dell'Ospedale Sant'Andrea.

Il Presidente fra i bambini vercellesi

Bimbi_01
Foto 1 di 5
bimbi_02
Foto 2 di 5
bimbi_03
Foto 3 di 5
bimbi_05
Foto 4 di 5
post biombi_04
Foto 5 di 5

Ad accoglierlo tantissimi bimbi delle scuole con le bandierine e il loro genuino entusiasmo. I piccoli hanno acclamato il Presidente che è andato a salutarli, subito circondato da fotografi e cameramen e con il servizio d'ordine un po' in difficoltà a contenere l'entusiasmo.

E' stato cantato in modo un po "naif" ma con grande cuore l'Inno di Mameli. Mattarella ha visibilmente gradito il sincero ed affettuoso benvenuto e ha percorso tutta la lunga fila di giovanissimi che si erano posizionati sul lato della basilica di Sant'Andrea.

Valido dispositivo di sicurezza

Il dispositivo di sicurezza ha chiuso solo gli accessi vicini al Teatro e al percorso della limousine presidenziale e il disturbo per il traffico e le normali attività di un giorno di mercato è stato minimo.

 

Seguici sui nostri canali