Azalee della ricerca Airc: raccolti circa 40.000 euro sul territorio

Azalee della ricerca Airc: raccolti circa 40.000 euro sul territorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto in evidenza le volontarie dell'Airc in azione a Vercelli domenica 14 maggio 2023.

L’Azalea della Ricerca è sinonimo di Festa della Mamma. Il fiore di Fondazione AIRC è, infatti, diventato il simbolo di questa speciale ricorrenza. Una preziosa alleata per la salute al femminile e per il lavoro dei ricercatori sostenuti da AIRC, un regalo speciale per le mamme e per le persone cui vogliamo bene, per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne.

In tutto il territorio del Vercellese sono state distribuite 2.000 piantine per una raccolta complessiva di circa 40.000 euro. Un ottimo contributo per la ricerca contro il cancro.

Banchetti si sono tenuti a: Bianzè, Borgosesia, Brusaschetto, Camino, Cigliano, Fontanetto Po, Gattinara, Livorno Ferraris, Motta de' Conti, Palazzolo, Prarolo, Robella, Santhià, Tricerro e Trino.

, Il banchetto a Vercelli

Domenica 14 Maggio, volontari sono stati presenti anche a Vercelli, in Piazza Cavour, dove sono state distribuite oltre 400 piantine insieme ad una speciale guida con informazioni sulla prevenzione “età per età” salute e cura dei tumori e a un biglietto d’auguri tematico.

Presenti anche a Prarolo

Airc è stato presente anche a Prarolo dove sono state distribuite in poco tempo circa 70 azalee, con il supporto di Carla Saviolo che ringrazia tutti i partecipanti, giunti anche dai paesi limitrofi, per lasciare il loro contributo per dimostrare la loro vicinanza di lunga data ai ricercatori e il loro sostegno alla lotta contro il cancro, in onore della festa della mamma.

Le Azalee a Trino

A Trino, sono stati raccolti oltre 4.300 euro, da destinare alla Ricerca sul Cancro: i volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, sono tornati nelle piazze d'Italia a distribuire l'Azalea della Ricerca in occasione della Festa della Mamma. Inoltre, un benefattore ha donato 500 euro per l’istituto di Candiolo. Nella zona di Trino, come ogni anno c'è stata una grande partecipazione da parte della gente, che si è dimostrata ancora una volta generosa. In città, le 220 piantine sono esaurite in poco tempo. Anche quest'anno, i volontari dell'ATRAP hanno assicurato il supporto logistico.

Le Azalee a Tricerro

Anche i volontari di Tricerro si sono mobilitati nel fine settimana, per distribuire in piazza l’azalea della Ricerca dell'Airc. L’iniziativa è organizzata a livello nazionale per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro. A Tricerro è andata più che bene «Abbiamo venduto - commenta la fiduciaria di Tricerro, Flora Mancini -, tutte le confezioni che avevamo a nostra disposizione. Come al solito i tricerresi hanno dimostrato la loro generosità e hanno contribuito a raccogliere i fondi per la Ricerca». In piazza con la referente anche i volontari Isabella Pellachin, Giorgio Falcarin, Nella Goria e Maria Teresa Puppione.

Le Azalee a Palazzolo

Anche i volontari del paese si sono mobilitati per l'Azalea della Ricerca dell'Airc, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro. «Siamo molto contenti - commenta la fiduciaria Fulvia Parasacco - perché abbiamo venduto tutte le 64 piantine, ricavando 1152 euro con le offerte. Ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a far sì che ricerca sul cancro possa continuare. Grazie dal profondo del cuore a nome di tutti coloro che lo stanno combattendo». In piazza con lei, il vice presidente Amanda Bordin e Martina Mazzali, sostenitrice Airc.

 

Seguici sui nostri canali