Associazione Oncologica Pediatrica: tornano le mele della salute

Un modo per aiutare i volontari che assistono i piccoli pazienti e le loro famiglie

Associazione Oncologica Pediatrica: tornano le mele della salute

Anche quest’anno l’Associazione Oncologica Pediatrica (AOP) di Vercelli promuove l’iniziativa delle mele solidali. Si tratta di un’occasione concreta per aiutare i bambini che ogni giorno lottano contro un brutto male.
Con una donazione minima si riceve un sacchetto di mele simbolo di salute e speranza un modo semplice ma importante per contribuire al benessere dei piccoli pazienti.

Nella foto in evidenza uno dei mercatini di raccolta fondi di Aop.

Il valore delle iniziative

Franca Francese, volontaria e rappresentante dell’AOP racconta con entusiasmo il valore dell’iniziativa: «Con una donazione di 5 euro daremo un sacchetto di mele. Ringraziamo tutti per l’aiuto che ci permetterà di continuare a sostenere i bambini e le loro famiglie in un momento delicato e difficile della loro vita. Il ricavato verrà interamente destinato all’acquisto di materiale sanitario utile ai reparti di oncologia pediatrica contribuendo a migliorare le cure, l’accoglienza e il comfort dei giovani pazienti».

Come aderire e donare

Chi desidera aderire può recarsi presso la sede del gruppo in via Ariosto il lunedì e il giovedì mattina dalle 9.30 alle 11.30 oppure il mercoledì, giovedì e sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 in alternativa sarà possibile partecipare anche recandosi nel negozio di Aop in piazza Palazzo Vecchio il martedì e il venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.30 e il sabato pomeriggio.
Un sacchetto di mele può sembrare poco ma per chi lotta ogni giorno contro la malattia, rappresenta un gesto di grande valore: è una carezza, una speranza, una forma concreta di solidarietà che parla il linguaggio della generosità.