Attualità
Decoro urbano

Asm sostituisce 50 cestini per rifiuti a Vercelli

L'azienda potenzia anche i servizi di spazzamento.

Asm sostituisce 50 cestini per rifiuti a Vercelli
Attualità Vercelli e dintorni, 14 Luglio 2022 ore 11:20

ASM Vercelli fa un passo apprezzabile potenziando i servizi per l'estate, sperando che corrisponda uno sforzo da parte anche della cittadinanza nell'evitare comportamenti sbagliati.

Per aiutare il senso civico dei vercellesi Asm avvierà nei prossimi giorni il posizionamento di 50 nuovi cestini cosiddetti “gettacarte” nei quartieri centrali della città, che andranno a sostituire altrettanti recipienti ammalorati o inutilizzabili. Questa operazione permetterà il rinnovo di circa un terzo dei contenitori presenti, nonché di aumentare la pulizia e il decoro delle zone auliche di Vercelli.

Nota bene

I cestini vanno utilizzati, appunto, per le cartacce o altri rifiuti del genere. Se qualcuno comincia a farci stare a forza un sacco della propria spazzatura non solo li rende inutilizzabili, ma a lungo andare li rompe anche. Forse ce ne vorrebbero di più, ma intanto la sostituzione di un terzo è già qualcosa.

Turno aggiuntivo di spazzamento

Con i medesimi obiettivi è stato inoltre introdotto a giugno un turno pomeridiano aggiuntivo di spazzamento, il venerdì e il sabato, che sarà mantenuto per tutta l’estate in ragione del maggior afflusso di persone che frequenta il centro cittadino in orario serale e notturno, anche in virtù degli eventi previsti in questi mesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter