Attualità
Attualità

Asl Vercelli: quarta dose per gli Over60 solo su appuntamento

Le modalità di accesso.

Asl Vercelli: quarta dose per gli Over60 solo su appuntamento
Attualità 18 Luglio 2022 ore 11:13

Prende il via la campagna per la somministrazione della quarta dose vaccinale per gli Over60, che potranno scegliere le seguenti modalità di accesso:

Come ottenere l'appuntamento

Si può attendere l’sms per la chiamata diretta (come avveniva per la terza dose).
Da giovedì 14 luglio è possibile effettuare la preadesione sul portale ilpiemontetivaccina.it, in modo da ricevere l’sms con l’appuntamento per la somministrazione entro 10 giorni. Questa modalità, come spiega la Regione Piemonte, è stata attivata per andare incontro ai cittadini, dato che molti nel periodo di luglio e agosto potrebbero essere in vacanza e quindi non riuscire a rispettare l’appuntamento.
In alternativa, dopo aver preaderito sul portale regionale, da venerdì 15 luglio sarà possibile anche recarsi in una delle farmacie aderenti (qui l'elenco) e prenotare la somministrazione della dose.
Sarà possibile fare la quarta dose anche dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.
Si sottolinea che NON è possibile presentarsi ai centri vaccinali senza appuntamento.

Due centri vaccinali

Nel territorio dell’ASL di Vercelli sono presenti due centri vaccinali: alla Piastra di largo Giusti a Vercelli attivo il martedì e all’Ospedale di via Ilorini Mo a Borgosesia attivo il mercoledì. «Entrambi i centri effettuano circa un centinaio di somministrazioni a giornata, in base alle richieste di prenotazione pervenute nella fase precedente, dedicata alla quarta dose per gli Over 80 e i soggetti fragili – spiega Virginia Silano, responsabile del Sisp – Ora che la campagna è stata allargata anche agli Over 60 potenzieremo l’attività per accelerare le vaccinazioni».

Fascia 60-79 anni

Si ricorda che la campagna, in questa nuova fase, è rivolta alle persone tra i 60 e i 79 anni. Per ricevere la quarta dose devono essere già trascorsi 120 giorni dall’ultima dose somministrata o dalla positività al Covid.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a vaccinazioni.covid@aslvc.piemonte.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter