Artrite reumatoide: visite gratuite di prevenzione a Vercelli
Prenotazioni aperte, appuntamento alla Piastra di Largo Giusti.
L'artrite reumatoide non è uno scherzo, poterla prevenire od affrontare per tempo è molto importante, per questo l'Associazione Nazionale Malati Reumatici ha in atto una campagna nazionale di prevenzione, con visite di screening gratuite nei vari territori.
Appuntamento sabato 12 novembre alla Piastra
Sabato 12 novembre alla Piastra Ambulatoriale di largo Giusti 13, la campagna tocca Vercelli, le visite sono a cura del reparto di Reumatologia dell’Asl di Vercelli, diretto dalla dottoressa Rosetta Vitetta. Per prenotare la visita contattare il numero 02 82900618 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 15.00. Prenotazioni aperte sino ad esaurimento dei posti disponibili.
La Campagna ha lo scopo di promuovere la diagnosi e di aiutare i pazienti che invece hanno già la consapevolezza di soffrire di artrite reumatoide per favorire la remissione della malattia.
Cos'è l'artrite reumatoide
L’artrite reumatoide è una patologia infiammatoria cronica e sistemica che provoca dolore, rigidità, gonfiore e perdita di funzionalità articolare. Nei casi più gravi può arrivare a colpire anche il cuore, i polmoni e i reni. E’ una malattia altamente invalidante che comporta un impatto significativo della qualità di vita. La diagnosi precoce è quindi fondamentale per evitare danni irreversibili.