Arrivano i corsi di guida sicura per i neopatentati

Saranno presentati mercoledì 14 dicembre alle autoscuole della regione Piemonte.

Arrivano i corsi di guida sicura per i neopatentati
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli incidenti stradali rappresentano un grave e ricorrente problema, con le tristi conseguenze di dolori, vittime e costi sociali. Essi sono spesso causati da eccesso di velocità, alcool e droghe, ma anche da semplice imperizia e distrazione, come le statistiche dimostrano per i giovani. La Società Consepi, che gestisce il Centro di guida sicura MotorOasi di Susa (TO) da oltre vent’anni, e i Consorzi delle Autoscuole Piemontesi hanno valutato, in accordo con la Regione Piemonte e con l’Assessorato ai Trasporti di realizzare un programma di corsi di guida sicura rivolti ai neopatentati provenienti dalle Autoscuole del Piemonte con condizioni di particolare favore.

Il progetto realizzato in partnership con le associazioni UNASCA e CONFARCA e i Consorzi Autoscuole Piemontesi verrà presentato nella mattinata di mercoledì 14 dicembre alle ore 10:30 a Torino presso la Sala Trasparenza della Regione Piemonte, Piazza Castello 165. Interverranno il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’Assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Piemonte Marco Gabusi, l’Amministratore Unico di Consepi Elvi Rossi e i rappresentanti delle associazioni e dei consorzi.

L’iniziativa mirata alla riduzione degli incidenti stradali e alla salvaguardia delle vite umane ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte e vedrà il coinvolgimento di tutte le Autoscuole del territorio piemontese. Queste ultime potranno promuovere l’integrazione della formazione dei propri patentati proponendo un corso di perfezionamento alla guida sicura che permetterà loro di migliorare le condizioni di guida e imparare a gestire le situazioni critiche che incontreranno sulla strada.

I corsi dureranno un giorno, prevedranno una breve sessione teorica e tanta pratica sulla pista di guida sicura MotorOasi Piemonte di Susa (TO) con esercizi svolti nella massima sicurezza.

Foto di repertorio non indicativa dei corsi che saranno organizzati

Seguici sui nostri canali