Area industriale: spazzatura ovunque
Dai sacchi neri agli ingombranti, dai laterizi e qualsiasi cosa...
L'area industriale dall'ingresso dalla Tangenziale e fino quasi all'area di Amazon ha un degrado ambientale notevole. A parte il capitolo della Polioli, complesso industriale e aree circostanti, sulle quali insiste pure un inceneritore usato dal complesso, per la quale prima o poi si dovrà parlare di bonifica, ci sono diversi altri capannoni e complessi produttivi abbandonati e in evidente stato di degrado.
La discarica di tutti
Poi c'è il capitolo discariche, che ci sono perché tanti, dai cittadini a imprese, non si sa se regolari o abusive, ci vanno a scaricare di tutto. Le aree a "gerbido" che ancora sono scampate alla cementificazione sono disseminate di sporcizia un po' ovunque e poi ci sono delle discariche enormi.
Le immagini qui pubblicate riguardano l'area vicino ad alcune sedi di corrieri e un'altra in piena campagna ma sono solo due delle zone e neanche quelle più sporche.
Ma questo è niente...
Sul prossimo numero di Notizia Oggi Vercelli di lunedì 12 dicembre ci saranno immagini molto più impressionanti di queste, in un servizio che farà discutere.