Attualità
Eventi

Arcigay Rainbow presenta "Change Over" di Giò Galliano

Una mostra itinerante che sarà dislocata tra le vetrine del centro storico.

Arcigay Rainbow presenta "Change Over" di Giò Galliano
Attualità Vercelli e dintorni, 30 Maggio 2022 ore 11:52

Il Direttivo del comitato Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia è orgoglioso di presentare il progetto fotografico “Change Over”, ad opera dell’artista Salvatore Giò Gagliano.

"In occasione del mese del Pride abbiamo infatti deciso di sponsorizzare la realizzazione di una mostra itinerante che sarà dislocata tra le vetrine del centro storico (e non solo) così che l’arcobaleno della rivoluzione lgbti+ raggiunga più persone possibili - si legge nella nota stampa a firma del Direttivo di Arcigay “Rainbow” Vercelli-Valsesia, Tamara Paola Tecchio, Presidente - Crediamo fermamente che questo progetto vi trasporterà in una dimensione cangiante che vi lascerà a bocca aperta.

Il cambiamento

Il cambiamento cui fa riferimento l’autore è da intendersi su molteplici livelli: il cambiamento della società che si ravvisa tra le generazioni, il cambiamento della percezione di noi stessi nel corso delle nostre varie evoluzioni personali, il cambiamento relativamente alla concezione di rispetto delle diversità.

Messaggio di speranza per il futuro

Giò ha voluto regalarci, proprio nel mese del Pride che rappresenta l’orgoglio e la celebrazione delle identità LGBT+, delle lenti arcobaleno con cui osservare i corpi, gli sguardi e le espressioni dei modelli immortalati, con un messaggio che ci trasmette una chiara speranza per il futuro.
Un cambiamento dopo l’altro, infatti, come i riflessi dell’arcobaleno cambiano incessantemente sui volti, non potrà che portarci a piccoli passi verso il mondo che sogniamo: un mondo in cui le diversità tra gli esseri umani vengano semplicemente percepite come le diversità tra i colori, senza etichette e senza sovrastrutture, proprio perché un arcobaleno esiste solo se tutti i colori che lo compongono brillano insieme con la stessa intensità.

Troverete le foto di Salvatore Giò Gagliano esposte in vetrina presso i seguenti esercizi commerciali, dal 03 al 30 giugno 2022:
* Libreria Mondadori
* Erba d cà
* Pachamama
* I Am wear

Appuntamento per l'11 giugno

Cogliamo l’occasione per invitarvi anche alla festa che si terrà in data 11 giugno presso il locale Vicolo Schilke dalle ore 18.30, ove verranno esposte alcune opere del progetto “Change Over” di Gagliano ma anche alcune della mostra “In My Pace” a cura di Giulia Lungo inaugurata in occasione del Vercelli Pride 2019. Per finire, vi aspettiamo al Novara Pride il 12 giugno con tutte le sfumature dei vostri veri
colori!".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter