Appostamenti sospetti in paese: è allarme furti a Borgo d'Ale
I consigli del sindaco Andorno
Sos furti a Borgo d'Ale: a preoccupare sono degli appostamenti fatti da persone che, passando per le vie del paese, fotografano e filmano le abitazioni.
Comportamenti strani
“Questo comportamento fa pensare che si stia preparando qualche furto proprio prima e durante le festività- spiega il primo cittadino – in quanto, si sa, è uno dei periodi in cui si registrano maggiori atti di microdelinquenza”.
I consigli
Il consiglio di Andorno, diramato tramite social ma anche con affissioni in paese, è quello di prestare maggiore attenzione e segnalare ai carabinieri eventuali situazioni anomale, senza dimenticare che durante gli orari di ufficio gli agenti della polizia locale sono a disposizione e possono fornire maggiori indicazioni. Inoltre nelle prossime settimane verrà nuovamente distribuito un adesivo da applicare nella parte interna della porta d'ingresso in modo da ricordare alla potenziale vittima di non aprire la porta della propria abitazione a degli sconosciuti con l'esortazione, in caso di qualsiasi dubbio, a chiamare i carabinieri. “L'intento è quello di offrire un supporto valido in quei momenti dove la confusione può fare brutti scherzi- conclude Andorno – infatti si sente suonare il campanello e si vedono degli addetti che magari dicono di essere inviati dal Comune. L'istinto sarebbe quello di aprire, ma se si applica l'adesivo fornito, si evita il peggio ragionando”.