Ancora benzina sulle cucce dei gatti in piazza Medaglie d’Oro

Nuova segnalazione delle volontarie nella mattinata di martedì 22 aprile 2025

Ancora benzina sulle cucce dei gatti in piazza Medaglie d’Oro

Chi odia i gatti è tornato a colpire nella zona di piazza Medaglie d’Oro per la quarta volta in pochi giorni. Nel video, inviatoci da chi si prende cura dei mici, i rifugi presi di mira con benzina.

 

Ancora benzina dentro le cucce

Infatti i rifugi che i volontari hanno allestito all’Aravecchia sono stati nuovamente cosparsi di benzina, per evitare che i mici si raggruppino.

«Non c’è verso, non riusciamo a coglierli sul fatto – dicono le volontarie che si occupano dei mici, che hanno contattato il giornale oggi, martedì 22 aprile 2025 – è di nuovo tutte tre le cucce sono piene di benzina, una puzza pazzesca. C’è qualcuno che può fare qualcosa per questi gatti?”.

I precedenti

Ecco cosa, sempre le stesse persone che si prendono amorevolmente cura di questi animali randagi, avevano sottolineato solo giovedì scorso: «Prima sono venuti a buttare della vernice di colore giallastro-marrone sulle cucce dei gatti e abbiamo dovuto pulire, poi l’episodio che avete già riferito della benzina sparsa sempre sulle cucce (evento di una decina di giorni fa, ndr). Ma poi sono tornati alla carica e tra domenica 13 e lunedì 14 aprile, hanno tentato nuovamente di avvelenare i gatti, con un materiale biancastro, che aveva un odore pazzesco. Sembrava latte… se un gatto lo leccava o gli finiva anche solo sulle zampe rischiava di morire. Dopo la benzina anche questo, quasi tutte le cucce ne erano impregnate e sono state gettate, per fortuna che tanti cittadini di Vercelli e non solo ce ne hanno portate di nuove e ci hanno anche donato cibo e materiale. Una vera gara di solidarietà per cui ringraziamo chi ci aiuta. Resta il fatto che ci auguriamo che lo possano identificare e fermare».

Un augurio che speriamo si possa concretizzare.