Tutela animali

Anche a Vercelli la campagna #donaunacoperta per gli animali

La Lega Nazionale del Cane chiede vecchie coltri per scaldare gli amici a quattro zampe.

Anche a Vercelli la campagna #donaunacoperta per gli animali
Pubblicato:
Aggiornato:

La Lega Nazionale per la difesa del Cane "Animal Protection" sta conducendo la Campagna #donaunacoperta, attiva attiva in Piemonte nei rifugi LNDC Animal Protection di Vercelli, Bibiana (To), Ivrea (To) e Casale Monferrato (Al).

"Portate vecchie coperte ai rifugi"

Con l’arrivo della stagione fredda, infatti, i rifugi devono organizzarsi e pensare ai tanti cani e gatti che ancora aspettano una famiglia nei canili. Animali che si ritrovano nel limbo di un box in cui a volte purtroppo passano anni e anni prima di avere l'occasione di essere adottati. LNDC Animal Protection lancia un appello accorato a tutte le persone sensibili e alle strutture ricettive affinché portino le loro vecchie coperte e trapunte al rifugio più vicino, per scaldare gli animali abbandonati.

Molto spesso hanno la “fortuna” di essere ospitati in rifugi gestiti da volontari - come nel caso del rifugio Vercellese - gestiti dai volontari e attivisti LNDC Animal Protection, quindi vengono amati, curati e accuditi al meglio Altre volte, però, sono purtroppo relegati in veri e propri lager, da cui è ancora più difficile uscire e in cui la vita è un inferno.

L'appello della Lega del Cane

“Anche se gestiti da volontari amorevoli, tutti i rifugi sono comunque delle prigioni a cui sono condannati degli esseri innocenti - afferma Piera Rosati, presidente LNDC Animal Protection. “Per quanto gli attivisti si impegnino a fare del loro meglio per garantire il massimo ai loro ospiti, di certo quel tipo di vita non può essere paragonata a quella che gli animali potrebbero fare in una casa dove riceverebbero l’amore e il calore di una famiglia tutta per loro.”

 

Seguici sui nostri canali