Siamo a livelli molto preoccupanti di accumulo di rifiuti, anche speciali, in una specifica zona dell’area industriale di Vercelli, quella prospicente il complesso di Nova Coop, nei pressi e dentro al rudere di un ex opificio semi crollato. Già prima dell’estate avevamo documentato quel che c’era. Adesso ai rifiuti precedenti se ne sono aggiunti numerosi altri.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







Scarti d’officina
Fra questi tante calandre di autovetture, certamente “mollate” lì da officine che hanno voluto risparmiare sullo smaltimento, od operatori irregolari. Un tipo di rifiuto che da queste parti si trova spesso.
Due i punti, il primo è sul davanti del rudere, su una strada di campagna in disuso, in più mucchi, sacchi neri, secchi interi di rifiuti edilizi, pezzi di mobili e quant’altro.
Qui serve una bonifica
Il secondo punto è dietro allo stabile, lungo la strada che porta poi all’incrocio per il complesso Amazon, basta girare l’angolo della stradina che scende dalla via principale ed ecco uno spettacolo davvero impressionante.
Ormai non siamo più all’ordinaria amministrazione, più che una pulizia servirebbe una bonifica, ma è difficile che avvenga in tempi brevi, intanto si accumulerà altra monnezza.