Un aiuto alle famiglie

Altre tre settimane per il centro estivo

Si continuerà fino al 10 di settembre.

Altre tre settimane per il centro estivo
Attualità Vercelli e dintorni, 28 Luglio 2021 ore 17:14

I centri estivi, per i bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo grado, saranno prolungati di tre settimane: dal 23 agosto al 10 settembre 2021, presso le Parrocchie dello Spirito Santo, della Regina Pacis e di San Salvatore.

“Visto il successo che l’iniziativa ha riscosso lo scorso anno, abbiamo pensato di reiterarla anche per questa estate - dichiara il sindaco Andrea Corsaro - abbiamo deciso per il prolungamento dei centri estivi, nonostante il periodo di difficoltà, per andare incontro alle esigenze delle famiglie vercellesi”.

Facilitare le famiglie in un periodo complicato

L’amministrazione comunale - anche grazie all’interesse in merito dell’assessore Emanuele Pozzolo - ha pensato di proseguire le attività dei centri estivi per facilitare i genitori alla ripresa del lavoro al termine del periodo di ferie e dare ai bambini la possibilità di vivere momenti comuni di gioco, in attesa dell’inizio dell’anno scolastico.
La prosecuzione dei centri estivi, sarà realizzata grazie anche alla fondamentale collaborazione con l’Arcidiocesi di Vercelli - resa possibile dall’arcivescovo Mons. Marco Arnolfo e dal vicario Mons. Mario Allolio - che a partire dallo scorso anno ha messo a disposizione numerosi oratori di Parrocchie cittadine per la realizzazione di questo progetto.

Come fare per iscriversi

Le preiscrizioni ai centri estivi termineranno il 13 agosto. Fino al 30 luglio sarà possibile fare domanda presso la sede della Cooperativa START, a Vercelli, in Via Grivola n. 36, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, in alternativa, inviando la documentazione compilata all’indirizzo e-mail centriestivi2020.vercelli.start@gmail.com. Dal mese di agosto la domanda potrà essere inviata solo tramite e-mail.
La modulistica è scaricabile dal sito del Comune di Vercelli www.comune.vercelli.it.