Attualità
Tra ricordo e allegria

Alpini San Germano: Castagnata e Festa delle Forze Armate

Penne nere in primo piano nella giornata di domenica 7 novembre.

Alpini San Germano: Castagnata e Festa delle Forze Armate
Attualità Vercellese, 09 Novembre 2021 ore 19:28

Il doveroso e commosso ricordo dei Caduti non poteva non avere in prima linea il Gruppo Alpini, ma oltre al momento di raccoglimento c'è anche stata la festa con la tradizionale castagnata.

Alle 10,30 era stata celebrata la S.Messa in onore dei Caduti alla presenza del sindaco Gianni Mentigazzi e la sua amministrazione, oltre al drappello di Alpini e a tanti sangermanesi. E' seguita la deposizione delle corone con discorso non di circostanza ma molto sentito sul valore del sacrificio dei militari nella Grande Guerra e in tutti gli altri conflitti.

4 foto Sfoglia la gallery

La Castagnata

Intanto sul viale "Giovane Italia",g li Alpini e gli amici del Gruppo Alpini "P. Cussotto" hanno arrostito 3 quintali di castagne (la castagnata doveva essere svolta il 1 novembre,ma è stata rinviata a causa del maltempo).

Le Penne Nere hanno regalato ai bambini del catechismo,ai ragazzi delle scuole sangermanesi e agli ospiti della Casa di riposo "Perazzo" le caldarroste,distribuite in appositi sacchetti.

Il Gruppo Alpini "Cussotto" ringrazia tutti i Sangermanesi e non che si sono fermati sulla "Leja" e hanno contribuito alla riuscita della manifestazione con la loro generosità.