Attualità

Allerta Meteo: le strade chiuse in Valsesia e Trino vigila sul Po

Le precipitazioni saranno intense per la notte e parte di domani giovedì 17 aprile

Allerta Meteo: le strade chiuse in Valsesia e Trino vigila sul Po
Pubblicato:

Come si legge da più parti il "vortice di Pasqua" si presenta come una delle più importanti emergenze meteo in Piemonte di sempre, per ora a livello di pianura non siamo di fronte a eventi estremi. Ma la situazione in Valsesia è tale che la Provincia di Vercelli:  "Per criticità idrogeologica conseguente alle massicce precipitazioni", segnala la chiusura delle seguenti strade:

SP78 da Varallo al confine con la Provincia del Vco;

SP9-SP79-SP80-SP104 della Valmastallone;

Sp10/sp124/sp81 della Val Sermenza;

SP299 da Baragiolo (Varallo) ad Alagna;

SP82 “Quare-Rassa”.

L'attenzione del Comune di Trino

A Trino non ci sono al momento particolari problematiche, ma il Po si sta gonfiando e dunque doverosamente il comune dai suoi canali social avvisa:

"A seguito del bollettino di allerta meteo ARANCIONE diramato da ARPA Piemonte, informiamo la cittadinanza che nella giornata di oggi sono stati effettuati sopralluoghi sul territorio con la collaborazione della Protezione Civile locale e provinciale e dei tecnici del Consorzio Ovest Sesia. Al momento non si rilevano criticità per il nostro Comune. La situazione viene costantemente monitorata e non risultano rischi imminenti per la popolazione o per la viabilità locale.

Il peggioramento delle condizioni meteo riguarda prevalentemente le zone settentrionali del Piemonte, in particolare la Valsesia, dove si concentrano i fenomeni più intensi. Forniremo nuovi aggiornamenti nella mattinata di domani in base all’evoluzione della situazione meteorologica e idraulica.

Invitiamo tutti a seguire esclusivamente i canali istituzionali del Comune di Trino, della Regione Piemonte e di ARPA Piemonte per informazioni verificate e tempestive".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali