Meteo

Allerta gialla anche nel Vercellese per temporali

Già dalle prossime ore avremo temporali sul nostro territorio peggio in altre parti del Piemonte

Allerta gialla anche nel Vercellese per temporali
Pubblicato:

L'Arpa Piemonte avvisa: "sono attesi rovesci e temporali localmente anche molto forti, associati a grandinate e forti raffiche di vento, che risulteranno più diffusi sui settori occidentale e settentrionale della regione, con fenomeni persistenti sulla fascia pedemontana nordoccidentale e primi tratti di pianura adiacenti. Il settore sudorientale sarà interessato da fenomeni meno persistenti, più probabili nel primo pomeriggio odierno e nelle ore centrali di domani. Un miglioramento è atteso da metà pomeriggio di domani (giovedì 25 maggio) con una graduale attenuazione dei fenomeni a partire da ovest ed un generale esaurimento in serata".

Allerta gialla

In conseguenza di questa situazione in evoluzione, è stata diramata un'allerta gialla perrischio idrogeologico dal Biellese al Cuneese (zone B, C, D, E, F) e sulle pianure (zone I (che comprende anche Vercelli e territorio, L, M); l’allerta sale ad arancione nelle Valli di Susa, Orco, Lanzo, Sangone, Chisone, Pellice e Po (zone C e D).

Il livello delle precipitazioni attese per il Vercellese non è elevato, ma sono attesi temporali in particolare già verso la serata di oggi e sono situazioni che, come si è visto in passato, possono diventare improvvisamente violente.

Seguici sui nostri canali