Allarme maltempo: l'ultimo aggiornamento
Le informazioni provenienti dalla Regione con tutte le indicazioni utili
Allarme maltempo in Piemonte: le ultime notizie dalla Protezione Civile per il territorio.
Allarme maltempo gli aggiornamenti
«La Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte non ha al momento ricevuto segnalazioni di rilievo relative alle allerte arancione emesse da Arpa Piemonte con il bollettino di ieri pomeriggio - fanno sapere dalla Regione - Rimangono aperti i COM (Centri Operativi Misti) di Biella, Omegna, Verbania, Alessandria, Piovera, Val Lemme, Cassine, Valenza, Tortona, Acqui Terme, Ovada, Castellazzo, Castelnuovo Scrivia, Felizzano, Arquata Scrivia, Alta Val Lemme».
Scuole chiuse
Le scuole sono state chiuse in via cautelativa in provincia di Alessandria nel capoluogo e ad Arquata Scrivia, Vignole Borbera, Borghetto Borbera, Bistagno, Rocchetta Ligure, Acqui Terme. E’ stato attivato il volontariato dei coordinamenti provinciali, pronto a muoversi se necessario: una trentina di essi sono presenti nelle sale aperte sul territorio.
I canali di informazione
I cittadini possono tenersi informati sull’evolversi della situazione consultando la sezione regionale della Protezione Civile, il bollettino Arpa e il canale Twitter @ProCivPiemonte. Qui, invece, le indicazioni di comportamento per garantirsi la massima sicurezza.
A Vercelli
A Vercelli oggi sono attesi 105.3mm di pioggia. La temperatura massima che si registrerà oggi sarà di 16°C, mentre la minima si fermerà a 11°C. Permane l'allerta meteo per l'elevata quantità di pioggia.