Alla rotonda di viale Torricelli luci accese di giorno, spente di notte
Situazione paradossale e potenzialmente pericolosa, da risolvere
La rotonda di viale Torricelli a livello d'illuminanzione stradale non è certamente fortunata... Dopo anni con alcune lampade che rimanevano sempre in funzione, senza spegnersi mai, e altre fulminate, da qualche giorno sta accadendo un fenomeno sconcertante, l'illuminazione resta accesa di giorno e spenta di notte! Nella foto in evidenza come si presenta la rotonda alle ore 23.
La lettera
A segnalarlo è Pier Luigi Bruni, la cui nota ferramenta è situata proprio nella famosa rotonda:
"Vorrei portare all’attenzione di chi si occupa della gestione dell’illuminazione pubblica delle rotonde di V.le Torricelli, che da quando sono stati sostituiti i punti luci, l’accensione e lo spegnimento é tutta una variabile.
Alcuni lampioni sono perennemente spenti, altri come da fotografie che le allego sono spenti in piena notte e accesi quando non serve. Spero che i rappresentanti del comune, nel consiglio di amministrazione, sollecitino chi di dovere di porre fine a questo inconveniente che potrebbe creare disagi alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini".
Il confronto
La prima immagine è stata scattata alle ore 8 di lunedì 14 ottobre, la seconda alle 23, nello stesso punto della rotonda di viale Torricelli.